Benvenuto!!! Welcome!!!
Siamo contenti di vederti sul nostro sito Shambhala Tibetan Mastiff!!!
Sul nostro sito potrai conoscere ed ammirare questa antica e meravigliosa razza, potrai vedere una rappresentazione virtuale del nostro allevamento ed avere tutte le informazioni che desideri.
Secondo la leggenda, Shambhala è un regno mistico e misterioso nascosto da fitte nebbie tra le montagne più elevate dell’Himalaya, a cui solo i puri di cuore possono accedere, un luogo eterno e protetto in cui predominano pace, quiete e felicità incontaminate, un paradiso sulla terra…

Secondo quanto sostengono alcune cronache tradizionali tibetane, l’esistenza di questo regno risalirebbe, infatti, ad un periodo di gran lunga anteriore all’apparizione storica del buddismo.
Alcuni Lama confermano che la sua origine dovrebbe essere fatta risalire all’inizio del mondo.
Da parte loro, i seguaci del Bön l’identificano con Olmolungring, il paese ancestrale situato a nord-est del Tibet, dove sostengono che, più di 17.000 anni fa, ebbe origine tale tradizione religiosa.
Negli antichi testi buddisti Shambhala, significa “terra nascosta” o“fonte della felicità” e veniva utilizzato per indicare un luogo protetto dove predominavano pace, quiete e felicità incontaminate.
Shambhala è un’oasi di cultura e di spiritualità cosmica i cui abitanti sono esseri illuminati, dotati di un più alto grado di comprensione e con una morale più elevata.
Shambhala è il centro spirituale del nostro pianeta, la fonte di tutti gli insegnamenti e dei cammini spirituali autentici.
Shambhala si può vedere dall’esterno come un luogo fisico raggiungibile con il corpo, o dall’interno, come un’esperienza interiore, raggiungibile con la meditazione e la consapevolezza di sé.
Un’antica storia tibetana racconta di un giovane il quale, in cerca di questo misterioso regno, durante le sue peregrinazioni, giunse alla caverna in cui viveva un vecchio eremita.
L’eremita gli chiese: “Dove stai andando?”
“Vado a Shambhala” rispose il giovane.
“Ah, molto bene –disse l’eremita – ma allora non dovrai andare molto lontano perché devi sapere che il regno di Shambala si trova nel tuo cuore“.
Il Nostro allevamento amatoriale nasce per la passione innanzitutto per la cultura Tibetana e per il Mastino del Tibet; questa passione è entrata nel nostro cuore nel 2006 e da quel momento ci siamo impegnati con tutte le nostre forze per conoscere ,apprezzare e difendere questa meravigliosa razza….e la nostra vita è cambiata.
Le nostre conoscenze sono quelle di un appassionato cultore della materia e pertanto sono il frutto derivante da moltissime letture tematiche, da osservazioni dirette sui nostri esemplari, da ragionamenti fatti con altri appassionati ,da suggerimenti ricevuti durante la partecipazione a dibattiti specifici e infine dall’osservazione diretta e dalla conoscenza dei dettagli nei luoghi di origine ove ci siamo recati con molti sacrifici.
Cosi abbiamo deciso di creare un luogo di pace e serenità per noi e per i nostri amici “a quattro zampe”.

